Villa in stile tardo – liberty sorta agli albori del 1900 e completamente restaurata nel 2007, si trova nel comprensorio turistico di Aprica, vicinissima alla partenza della seggiovia Baradello.
E' situata a pochi passi dal centro della località, in posizione tranquilla e soleggiata, ad un’ altitudine di 1170 mt. s.l.m., dispone di giardino e parcheggio privato.
L’accoglienza
A Villa Brioschi si respira un’atmosfera familiare.
Gli ospiti vengono accolti con solare cordialità da Monica, fervente architetto che personalmente si è occupata del progetto di restauro, e dalla sua famiglia proprietaria della struttura.
Ogni spazio e ogni dettaglio sottolineano il legame con un tempo che ancora emana il suo profumo di eleganza e mondanità.
L’arredamento, le decorazioni interne delle stanze, le suppellettili, i singoli oggetti partecipano alla volontà dei proprietari di riportare alla luce un fasto mai cancellato, di mantenere la raffinatezza e l’esclusività che furono proprie della dimora sin dalla sua origine.
Le camere
Elena, Eva, Lucrezia, Morena, Sofia, Vittoria, sono i nomi delle splendide camere, tutte dotate di ogni confort: doccia idromassaggio, bagno turco e cromoterapia, radio, phon, tv satellitare, frigobar e cassaforte.
Finemente arredate con mobili d’epoca, conciliano armonicamente l’antico splendore con le esigenze di gusto di una clientela attuale e moderna.